Presentazione


L'Avvocato Raffaella Cuomo si occupa di diritto civile, con prevalenza della contrattualistica, del recupero crediti e della gestione del debito, nonché di diritto commerciale, occupandosi dell'assistenza legale di aziende a tutto tondo; nell'ambito della gestione del debito e del recupero dei crediti, garantendo l'assistenza dalla fase stragiudiziale a quella esecutiva.

L'Avvocato Cuomo offre altresì assistenza e consulenza nella fase di accesso alle procedure di esdebitazione, essendosi specificamente formata in tale senso, prendendo parte a corsi di perfezionamento nell'ambito disciplinare della crisi di impresa e di crisi di sovraindebitamento anche del consumatore.

L’avvocato Cuomo opera in ambito giudiziale, stragiudiziale e della mediazione civile obbligatoria, direttamente nel distretto di Salerno, e attraverso la domiciliazione, nel resto di Italia.

Lo Studio si avvale della collaborazione di diversi professionisti interni e di collaboratori esterni con specializzazione in diverse aree di attività ed è disponibile alla domiciliazione legale..
L'obiettivo principale dell'Avv. Raffaella Cuomo è quello di offrire un'assistenza, stragiudiziale e giudiziale, competente, indirizzata a semplificare le questioni e a consentirne la comprensione, anche nella loro complessità ed onerosità, al cliente (persona fisica o giuridica), al fine di garantirne partecipazione e consapevolezza, specie quanto alle possibili scelte strategiche a farsi a tutela della sua sfera di interessi, con un occhio attento al fattore costi-benefici.
Il primo incontro con il cliente avrà luogo, previo appuntamento, presso lo Studio dell'Avv. Raffaella Cuomo e sarà rivolto principalmente alla reciproca conoscenza, all'individuazione della problematica per la quale si richiede consulenza ed assistenza, con la presa in carico di eventuale documentazione rilevante a tale scopo e la predisposizione di un preventivo di massima.

L'avvocato Cuomo ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno. Dopo la pratica forense ha superato l'esame di abilitazione presso la Corte di Appello di Salerno. E' iscritta nell'albo degli avvocati di Salerno.

Fa parte dell'associazione professionale "De Jure Condendo"